Finalmente mi sono deciso.
Ci ho pensato tanto... tantissimo...
Lo faccio? O non lo faccio? Ci riuscirò? Oppure è una sfida troppo ardua? Ha ancora senso dopo tutti questi anni? Oppure no... non ce l'ha e sarà solo una perdita di tempo ed energie?
Riflessioni attente e profonde, che porto avanti da sempre. In particolare dall'ultimo articolo che ho scritto, ben 3 anni fa, nel quale spiegavo che non ero sparito ma che già meditavo sul mio rientro.
Ma in realtà ancora prima... dall'anno precedente, durante il quale pubblicai l'intervista a Gabriele Melli, ultimo vero articolo pieno di contenuto che io abbia scritto sul blog.
Liberi Da Ossessioni non è mai uscito dalla mia testa.
E con esso tutti i lettori che nel tempo lo hanno visitato, hanno scritto su di esso e magari sono tornati più e più volte a leggere le pagine sperando di leggere qualcosa di nuovo. Magari, non so, qualcosa sul mio ritorno...
Mi riferisco ai vecchi amici che mi scrivevano con regolarità ai tempi della nascita del progetto. Ma anche alle migliaia di persone che in questi anni mi hanno scritto chiedendomi un consiglio o semplicemente mandandomi il loro ringraziamento.
Ebbene... i tempi sono maturi per una decisione importante. Per me e per tutti coloro che ancora non sono riusciti a liberarsi dall'inferno delle ossessioni.
Nelle ultime settimane ho lavorato silenziosamente per capire come impostare un ritorno. Ben consapevole del fatto che il progetto meritava di essere ripreso in mano ma con una forma diversa e più articolata rispetto a come lo avevo lasciato.
Ed ora i preparativi cominciano ad essere a buon punto.
Mi piacerebbe illustrarteli, a te che stai leggendo, perché ho bisogno di sapere se ne condividi l'utilità e la filosofia. Perciò scriverò un articolo a breve, dove ti parlerò di tutto ciò che ho in mente per la ripartenza del progetto.
Lo devo fare necessariamente, perché il Blog è fatto per te, per aiutarti a migliorare la tua vita. E quindi tu sei parte integrante del progetto. In effetti senza di te che stai leggendo questo blog no ha alcun senso.
Perciò prima di spiegarti che cosa ho in mente mi piacerebbe leggere qualcosa da te. Puoi scrivere nei commenti qui sotto e dimmi quello che pensi. Di me, del blog e di cosa pensi all'idea che possa ripartire. Oppure di quello che ti pare. Ti dico sinceramente che non risponderò ai commenti ma li leggerò tutti.
Perciò basta anche solamente un saluto.
Ci stai? Allora scrivi qualcosa nei commenti qui sotto.